Coppa Italia: Allegri potrebbe scrivere la storia della Juventus

Coppa Italia: Allegri potrebbe scrivere la storia della Juventus

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri avrà l’opportunità di compiere un’impresa unica se riuscirà a conquistare la Coppa Italia.

Martedì i Bianconeri affronteranno la Lazio nella semifinale di ritorno allo Stadio Olimpico. I colossi torinesi sono in vantaggio di due reti fin dall’andata grazie alle reti di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, quindi saranno i favoriti per accedere al gran finale.

Come spiega La Gazzetta dello Sport (via IlBianconero ), Allegri diventerebbe l’allenatore più vincente nella storia della Coppa Italia se vincesse questa edizione.

Il livornese ha già il record di quattro trionfi, ma attualmente lo condivide con altri due allenatori.

Il primo è Sven-Göran Eriksson che ha vinto la Coppa Italia con Roma e Sampdoria e due volte con la Lazio.

Roberto Mancini è un altro co-detentore del record avendo vinto la Coppa Italia con Fiorentina, Lazio e due volte con l’Inter.

Per quanto riguarda Allegri, tutti e quattro i trionfi sono arrivati ​​durante il suo primo periodo alla Juventus. Ha annientato la competizione per quattro anni consecutivi tra il 2015 e il 2018.

Gli manca quindi solo un’altra medaglia per diventare l’unico e indiscusso detentore del record.

Il 56enne è poi andato vicino a sollevare la coppa nel suo primo anno dopo il suo ritorno a Torino, ma ha perso in finale contro l’Inter ai supplementari.

Se i bianconeri superassero la Lazio, in finale si scontrerebbero con la Fiorentina o con l’Atalanta.

Share this content:

Commento all'articolo