Quale futuro per Federico Chiesa alla Juventus? Ecco cosa sappiamo

Quale futuro per Federico Chiesa alla Juventus? Ecco cosa sappiamo

Federico Chiesa è uno dei giocatori che, secondo gli addetti ai lavori, non avrebbe un buon rapporto con l’allenatore della Juventus Max Allegri.

I numeri e la tattica lo dimostrano: l’attaccante è stato spesso schierato nella Juventus fuori dalla sua posizione naturale venendo sostituito a mezz’ora dal termine.

E’ innegabile che Chiesa sia uno dei giocatori più forti della rosa bianconera ed è per distacco il migliore giocatore di fascia.

Purtroppo ciò è accaduto raramente con Allegri: l’allenatore livornese è rimasto fedele al suo 3-5-2, costringendo Chiesa ad adattarsi come uno dei due attaccanti del sistema di gioco.

La stella azzurra non ha firmato un nuovo accordo e secondo alcune fonti l’esterno chiederà di essere ceduto qualora Allegri dovesse rimanere l’allenatore del club.

All’attaccante però è stato chiesto quale sarà il futuro dell’allenatore dopo la vittoria della Coppa Italia, e lui ha chiarito che non è una domanda a cui deve rispondere:

“Certe valutazioni le fa la società. Certo, c’è delusione perché abbiamo lasciato sfuggire troppo presto il sogno scudetto”.

Share this content:

Commento all'articolo