Perché Thiago Motta vuole Douglas Luiz alla Juventus

Juventus

Perché Thiago Motta vuole Douglas Luiz alla Juventus

Nelle prossime ore dovrebbe essere finalmente nominato Thiago Motta quale allenatore della Juventus. La notizia sta creando non poche apprensioni ai tifosi che temono che la trattativa con l’allenatore italiano possa saltare all’ultimo momento.

La Juve ha già trovato un accordo totale con l’ex centrocampista, che ha lasciato l’incarico di allenatore del Bologna, per accettare la loro offerta.

La Juve è fiduciosa che farà bene e vuole ingaggiare giocatori che gli possano essere utili al rilancio della compagine bianconera.

Un giocatore con cui Motta vuole lavorare è il centrocampista dell’Aston Villa Douglas Luiz.

Perché Thiago Motta preme per Douglas Luiz?

Il centrocampista brasiliano ha disputato un’ultima stagione esaltante tra le fila della squadra inglese divenendo un grande obiettivo di mercato anche per l’Arsenal.

I Gunners competeranno quindi con la Juventus per aggiudicarsi la sua firma. Motta avrebbe già disegnato un ruolo per il Luiz nel suo sistema di gioco preferito schierandolo come centrocampista centrale o trequartista nel suo sistema 4-2-3-1 o 4-3-1-2.

Luiz è un giocatore duttile può giocare anche come centrocampista box-to-box, il che lo renderà uno dei giocatori chiave nell’assetto tattico di Motta.

Share this content:

Commento all'articolo