Mattia De Sciglio lascerà la Juventus questa estate

Juventus

Mattia De Sciglio lascerà la Juventus questa estate

La Juventus e Mattia De Sciglio si separeranno questa estate. Il difensore lascerà la Continassa dopo un anno passato in infermeria.

Il terzino 31enne ha subìto un infortunio al legamento crociato anteriore alla fine della scorsa stagione; infortunio che lo ha tenuto fermo per quasi un anno.

De Sciglio alla fine di questa stagione ha fatto il suo ritorno in campo ma è riuscito a fare solo una breve apparizione prima di subire un nuovo infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo ai box per diversi mesi.

De Sciglio – Juventus: il perché della separazione

Il terzino era un pupillo dell’ex allenatore della Juventus Max Allegri che lo aveva fatto esordire in prima squadra al Milan. I due si sono poi ritrovati a Torino nel 2017.

La recente “partenza” del 56enne allenatore toscano spingerà verso la cessione del difensore dato che Thiago Motta potrebbe non essere interessato ad aggregarlo alla prima squadra.

Di converso, i bianconeri starebbero cercando di assicurarsi la firma del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, andando a ricoprire nuovamente la casella vuota del ruolo di terzino destro.

Con l’eventuale arrivo di Di Lorenzo per De Sciglio si chiuderebbe definitivamente ogni spazio e costringerlo a chiudere con un anno di anticipo la sua esperienza in bianconero.

Share this content:

Commento all'articolo