La Juventus studia la formula per trattenere Carlos Alcaraz

La Juventus studia la formula per trattenere Carlos Alcaraz

La dirigenza della Juventus sta lavorando per mantenere in rosa Carlos Alcaraz per un’altra stagione. Gli addetti ai lavori bianconeri cercheranno di raggiungere un accordo con il Southampton rinegoziandone i termini.

Il 21enne è arrivato ai Bianconeri in prestito a gennaio con la formula del prestito con il diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni di euro.

Cristiano Giuntoli avrebbe già comunicato di non essere interessato a riscattarlo a queste cifre.

La Juventus, però, potrebbe ancora trovare un’altra formula per trattenere l’argentino alla Continassa anche oltre questa stagione prolungandone il prestito.

Carlos Alcaraz: la proposta della Juventus

La Juventus chiederà quindi al Southampton di allungare il trasferimento temporaneo con l’obiettivo di testare le qualità del centrocampista argentino Alcaraz sotto la guida di un nuovo allenatore, che potrebbe essere Thiago Motta.

Il giovane ha giocato poco da quando è entrato nelle fila dei bianconeri a metà stagione collezionando 10 presenze, otto in Serie A e due in Coppa Italia, contribuendo con un solo assist.

Inoltre, la maggior parte delle uscite del centrocampista sono avvenute dalla panchina, quindi non ha guadagnato abbastanza minuti sotto la guida di Max Allegri per consentire alla dirigenza di valutare le sue prestazioni.

La Juventus, quindi, vorrebbe vedere come se la caverà l’argentino con il nuovo allenatore, soprattutto dopo aver lavorato insieme ai compagni bianconeri nel pre-campionato.

Share this content:

Commento all'articolo