Juventus: interesse per Jorginho ma l’Arsenal…

Juventus: interesse per Jorginho ma l’Arsenal…

Il centrocampista dell’Arsenal Jorginho rimane nella rosa dei candidati della Juventus, ma il suo futuro dipende in gran parte dalla decisione dei Gunners.

Il 32enne è un obiettivo di mercato a lungo termine per i Bianconeri. L’interesse del club per le sue prestazioni risale ai tempi di Maurizio Sarri tra il 2019 e il 2020.

Il vincitore di Euro 2020 si è unito ai North Londoners nel gennaio 2023 dopo un periodo prospero al Chelsea. Il suo attuale contratto scadrà a giugno, quindi potrebbe lasciare il club a parametro zero in estate.

Secondo IlBianconero la chiave per il futuro di Jorginho è ancora in mano all’Arsenal, che ha la possibilità di prolungare il contratto per un altro anno.

Juventus – Jorginho: si può fare?

La Juventus quindi non può che monitorare da lontano la situazione e attendere la decisione dei Gunners.

Quindi, se i giganti della Premier League decidessero di non esercitare questa opzione, i bianconeri potrebbero lanciarsi per assicurarsi i servizi del centrocampista a parametro zero.

La fonte ritiene però che la Vecchia Signora dovrebbe ancora superare la concorrenza di altri corteggiatori che potrebbero essere interessati anche alla Regista.

Il nazionale italiano ha raggiunto l’apice della sua carriera nel 2021, quando ha giocato un ruolo fondamentale nel trionfo del Chelsea in Champions League prima di ancorare il centrocampo degli Azzurri in viaggio verso la gloria di Euro 2020.

Tuttavia, Jorginho è poi diventato sinonimo della fallita campagna di qualificazione dell’Italia alla Coppa del Mondo 2022 a causa dei suoi calci di rigore sbagliati contro la Svizzera.

In questa stagione, l’italo-brasiliano ha segnato un gol e prodotto due assist in 34 presenze con l’Arsenal in tutte le competizioni.

Share this content:

Commento all'articolo