Juventus: un difensore in uscita definitiva

Juventus: un difensore in uscita definitiva

La Juventus è in procinto di cedere definitivamente al Genoa il difensore Koni De Winter.

Il giovane belga ha firmato per i Bianconeri nel 2018, entrando inizialmente nelle fila dell’Under 17. Poi ha fatto carriera, dalla Primavera alla Next Gen, arrivando anche a collezionare qualche presenza con la prima squadra di Max Allegri nella stagione 2021/22.

Il difensore centrale ha trascorso la stagione precedente in prestito all’Empoli prima di firmare la scorsa estate per il Genoa un contratto di prestito con obbligo di riscatto.

Il nazionale belga si è consolidato come un pilastro della difesa della squadra di Alberto Gilardino e ha recentemente attivato la clausola di acquisto inserita nel suo contratto dopo aver giocato la sua 25esima presenza stagionale con il Grifone.

Il passaggio definitivo di De Winter al Luigi Ferraris costerà al Genoa 8 milioni di euro oltre ad altri 2 milioni di bonus.

Del resto, i bianconeri ne trarrebbero vantaggio anche nel caso in cui i liguri decidessero di rivendere in futuro il difensore: con il Genoa è attiva la clausola del 20% da girare alla Juventus in caso di rivendita.

La vecchia signora aveva una percentuale di rivendita simile anche su Radu Dragusin, l’ennesimo giovane difensore ceduto al Grifone negli ultimi anni.

Il rumeno è passato al Tottenham Hotspur a gennaio, un trasferimento che ha fruttato ai bianconeri circa 4 milioni di euro.

Share this content:

Commento all'articolo