Juventus: se va via Bremer pronto il sostituto

Juventus: se va via Bremer pronto il sostituto

Secondo quanto riferito, la Juventus avrebbe messo gli occhi sul difensore del Wolfsburg Maxence Lacroix che potrebbe arrivare nel caso in cui Gleison Bremer dovesse essere ceduto.

Il brasiliano si è consolidato come un pilastro della difesa bianconera da quando ha effettuato il passaggio dal Torino nell’estate del 2022.

Tuttavia, le sua abilità hanno attirato l’interesse dei migliori pretendenti in tutta Europa, primo fra tutti il ​​Manchester United, che potrebbe essere disposto a sborsare circa 60 milioni di euro per assicurarsi la sua firma.

Ciò lascerebbe i bianconeri con un grande buco in difesa che richiederà l’arrivo di un nuovo difensore.

Nonostante Riccardo Calafiori sia emerso come l’obiettivo di mercato preferito del club, la dirigenza lo considera un sostituto del mancino Alex Sandro.

Sarà quindi necessario individuare un altro profilo per colmare il vuoto lasciato dalla potenziale uscita di Bremer. La dirigenza sarebbe quindi già a lavoro per interloquire con Lacroix.

Il francese è un prodotto giovanile del Socheaux approdato al Wolfsburg nel 2020.

Il contratto del difensore con la Bundesliga scadrà però nel 2025, quindi potrebbe essere disponibile a prezzo scontato già quest’estate.

Il 24enne è destro e offre una presenza fisica imponente in difesa molto simile a Bremer.

In questa stagione Lacroix ha collezionato 25 presenze in Bundesliga, contribuendo con quattro gol e un assist. Tra gli aspetti negativi una serie di cartellini rossi che hanno lasciato la sua squadra in 10 in 3 occasioni in questa stagione.

Share this content:

Commento all'articolo