Juventus: quale futuro per Arthur Melo?

Juventus: quale futuro per Arthur Melo?

In attesa di conoscere l’identità del nuovo allenatore, laJuventus avrebbe deciso di non mandare nuovamente in prestito Arthur Melo.

Il brasiliano sta vivendo un buon campionato in prestito alla Fiorentina, rimettendo la sua carriera sulla strada giusta dopo un periodo di sbandamento.

L’ex Barcellona è arrivato ai Bianconeri nell’estate del 2020 grazie allo scambio con Miralem Pjanic. Ha disputato due stagioni deludenti a Torino e poi una stagione catastrofica in prestito al Liverpool.

Nonostante abbia mostrato decisi segnali di miglioramento in questa stagione, il suo futuro rimane avvolto nel mistero.

La Fiorentina ha la possibilità di riscattare il giocatore a fine stagione, ma difficilmente deciderà di sborsare 20 milioni di euro. Oltretutto i toscani non possono permettersi da soli il suo ingaggio, dato che attualmente il giocatore guadagna 5 milioni di euro all’anno come ingaggio netto.

I viola sperano di mantenere il centrocampista in prestito per il secondo anno, ma secondo Il Corriere dello Sport la Juventus attualmente non gradirebbe questa soluzione.

La dirigenza bianconera stanno invece cercando di piazzarlo direttamente sul mercato o come contropartita tecnica in un eventuale scambio.

In questa stagione, il nazionale brasiliano ha contribuito con un gol e quattro assist in 46 presenze in tutte le competizioni.

Share this content:

Commento all'articolo