Juventus: occhi su un centrocampista del PSG

Juventus: occhi su un centrocampista del PSG

La Juventus sarebbe interessata al centrocampista del Paris Saint-Germain, Manuel Ugarte, giocatore pronto per lasciare il Parco dei Principi per una nuova avventura.

I campioni della Ligue 1 hanno speso 60 milioni di euro per ingaggiare il nazionale uruguaiano dallo Sporting la scorsa estate e non lo lasceranno andare via facilmente.

Il 23enne è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare nella formazione di Luis Enrique all’inizio della stagione. Tuttavia, l’ascesa del gioiello 17enne Warren Zaïre-Emery, tra gli altri fattori, ha limitato l’utilizzo di Ugarte nel corso della seconda parte della stagione.

La Juventus potrebbe cogliere l’occasione e provare a ingaggiare il centrocampista difensivo messo un po’ ai margini dell’undici titolare del PSG.

Juventus su Ugarte

L’ex Sporting non è esattamente fuori dal progetto del PSG, ma di certo ora non è considerato un pilastro della squadra pilastro.

Quello dell’uruguaiano è un profilo che attualmente manca ai bianconeri a centrocampo. Ugante è un giocatore eccellente nel recupero della palla e possiede anche discrete capacità di passaggio, soprattutto negli spazi stretti.

Il sistema tattico della Juventus potrebbe propendere per una difesa a quattro per la prossima stagione, quindi Ugarte potrebbe essere il profilo giusto da accoppiare con Manuel Locatelli nei ruoli di doppio pivot se Adrien Rabiot non dovesse prolungare la sua permanenza a Torino.

Tuttavia, il prezzo del giocatore potrebbe essere l’ostacolo principale, dato che il PSG non vorrebbe una forte minusvalenze dopo aver speso una cifra considerevole per ingaggiarlo solo un anno fa. Pertanto, la soluzione più probabile sarebbe un prestito iniziale con opzione o obbligo di acquisto.

In questa stagione, Ugarte ha collezionato 35 presenze tra tutte le competizioni, molte delle quali partendo dalla panchina. Ha contribuito con tre assist.

Share this content:

Commento all'articolo