Fagioli pronto a ricoprire un nuovo ruolo nella Juventus

Fagioli pronto a ricoprire un nuovo ruolo nella Juventus

Il primo vero acquisto della Juventus 2024/205 sarà Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus è pronto per ritagliarsi un ruolo fondamentale nella Juve targata Thiago Motta.

Il 23enne ha vissuto una stagione tormentata, perdendo otto mesi di gioco a causa della squalifica rimediata per via del calcioscommesse.

Il giovane centrocampista sembra aver imparato la lezione e, con non poche difficoltà, è riuscito a rimettere in ordine la sua vita personale.

Inoltre, la lunga pausa non sembra aver influito sui suoi livelli di gioco, visto che è riuscito ad avere un impatto positivo subito dopo il suo ritorno.

La prima apparizione di Fagioli dopo la squalifica è stata nella trasferta di Bologna, penultimo appuntamento della stagione. Da subentrato il centrocampista ha aiutato la sua squadra a rimontare da 0-3 a 3-3.

L’ex Cremonese ha poi giocato da titolare l’ultima partita della stagione, rivelandosi indiscutibilmente il miglior giocatore in campo contro il Monza.

Il nuovo ruolo di Nicolò Fagioli

Nelle sue due apparizioni sotto la guida dell’allenatore ad interim Paolo Montero, Fagioli ha giocato come trequartista. Lo stesso ruolo potrebbe ricoprirlo con costanza anche con Thiago Motta.

Fagioli era già stato schierato come Regista quando Andrea Pirlo era al timone, ma allora era ancora un giovane privo di esperienza.

Con Max Allegri, Fagioli ha giocato principalmente come centrocampista box-to-box, con Manuel Locatelli che ricopriva il ruolo più avanzato.

Vista la modalità di gioco di Motta, è molto probabile che i due centrocampisti si scambino i ruoli nella prossima stagione.

Share this content:

Commento all'articolo